Vendi casa?


Se stai vendendo casa, ecco di seguito alcuni utili consigli! In 40 anni di esperienza Agenzia RossiCasa Immobiliare ha stilato i primi passi standard per la vendita di un immobile:

L’acquisizione: In questa fase un agente immobiliare qualificato effettua la visita dell’immobile per valutare le reali condizioni dell’immobile. Nell’occasione scatta alcune fotografie, esegue misurazioni e acquisisce tutte le informazioni necessarie per poter esprimere un giudizio complessivo e dare un valore monetario all’oggetto della stima. Per poter valutare il reale valore di mercato dell’immobile, sono necessari questi documenti:
1 Planimetrie catastali
2 Visure
3 Atto di compravendita/successione/donazione/permuta
4 Attestato di prestazione Energetica (detto APE)
5 Attestazione di conformità urbanistica

La stima: Dopo avere studiato tutti parametri, i valori indicativi della zona, condizioni generali, situazione di conformità urbanistica l’agenzia esprimerà al venditore il VALORE DI MERCATO dell’immobile, e sarà il venditore a decidere se seguire le indicazioni dell’agenzia, oppure immettere sul mercato l’immobile ad un prezzo diverso. La pratica della valutazione dell’oggetto è GRATUITA solo se il venditore firma con l’agenzia un incarico di vendita.

Incarico di vendita: Agenzia RossiCasa propone ai venditori due alternative di mandati: non esclusivi o in esclusiva. Il mandato in esclusiva prevede che per la vendita della proprietà il venditore si avvalga solo ed esclusivamente dei servizi della Agenzia RossiCasa Immobiliare. Questo permette all’agenzia di organizzare al meglio tutta l’operazione di vendita dell’immobile. Il mandato non esclusivo prevede che il venditore sia libero di fare trattative private o di affidare la vendita contemporaneamente ad altri. In questo caso il proprietario è tenuto a comunicare all’agenzia qualsiasi tipo di modifiche di prezzo o trattative in corso.

Servizi per la parte venditrice

Supporto tecnico: viene affidato a geometri, architetti o ingegneri che provvedono ad effettuare le verifiche strutturali, urbanistiche e catastali, oggi indispensabili per la pratica notarile di compra-vendita.

Certificazioni energetiche a partire da 90 euro+IVA e variabile per immobile.

Perizie e stime del valore dell’immobile.

preventivi per interventi di ristrutturazione.

Agenzia RossiCasa Immobiliare pubblica principalmente annunci immobiliari nel proprio sito www.agenziarossicasa.it e www.agenziarossicasa.com, ultimamente aggiornato anche nella versione MOBILE e visualizzabile da cellulari e dispositivi mobili, si avvale dei maggiori portali, quali Casa.it, Immobiliare.it, Idealista.it, Subito.it, così come della rete social piu diffusa FACEBOOK, con piu di 16.000 utenti che ci seguono nel gruppo 1000 Case del Valdarno. Cerco Vendo. Affitto” e il gruppo “AAA Cerco. Vendo. Regalo in Valdarno”. Inoltre mensilmente viene aggiornata la lista degli immobili pubblicizzati ed esposti nelle vetrine dell’agenzia.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci ai seguenti numeri: 055 9122372 – 339 5356674 – 333 9865091

Oppure usa il form qui sotto

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/03 e confermo di aver preso visione dell'informativa sulla privacy.

[recaptcha]